Con l’introduzione delle nuove disposizioni che hanno reso obbligatorio l’uso del green pass per l’accesso a larga parte dei servizi pubblici e il successo della campagna vaccinale, si è resa possibile la riapertura delle salette sociali degli insediamenti per la normale fruizione da parte dei soci.
Nel corso dell’estate si era cercato di riprendere l’utilizzo delle salette consentendo l’accesso ad un numero limitato di persone in base alle metrature delle singole sale. In alcuni casi le dimensioni limitate consentivano addirittura l’uso ad un utente per volta. Inoltre la fruizione si era ridotta esclusivamente ai soci assegnatari nell’insediamento e ai familiari conviventi.
Oggi, prospettandosi speranzosamente la strada per un ritorno alla normalità, è consentito l’uso delle salette con le seguenti limitazioni:
– nessuna prescrizione o indicazione per richieste di singoli soci con soli familiari conviventi se non l’obbligo di indossare la mascherina ;
– obbligo di green pass per l'accesso ad iniziative collettive (riunioni, feste, ecc.) con uso della mascherina ed igienizzante. È raccomandato il mantenimento di adeguato distanziamento sociale (1 metro).
Il rispetto delle suddette indicazioni è responsabilità esclusiva dei fruitori delle salette e la cooperativa non si assume alcun obbligo in merito all'accesso nei locali presso gli insediamenti. Si rimanda pertanto al senso di responsabilità del singolo socio circa il corretto utilizzo di dispositivi medico sanitari e igienizzanti, e soprattutto il reale ed effettivo possesso di regolare green pass.
Auspichiamo una responsabile ripresa della socialità all’interno degli insediamenti e di non trovarci costretti, a seguito di segnalazioni per il mancato utilizzo delle prescrizioni indicate, ad intervenire con misure restrittive.