Nell’ambito del progetto promosso dalla Legacoop Bologna , volto a conoscere ed analizzare le necessità e visioni di soci e socie delle cooperative di abitanti riguardo l’offerta abitativa, chiediamo ai soci e agli aspiranti soci di dedicare pochi minuti del loro tempo nella compilazione di un questionario di indagine (cliccare sul link).
Il questionario, di rapida e facile compilazione in forma anonima, vuole svolgere un’indagine conoscitiva dello stato attuale dell’abitare cooperativo nella città metropolitana di Bologna e dei bisogni e necessità delle diverse tipologie di soci iscritti alle cooperative: soci già assegnatari, soci in attesa di un alloggio in assegnazione e soci sostenitori della cooperativa.
L’indagine sarà un utile strumento per le cooperative e l’associazione di rappresentanza per poter elaborare e progettare strategie future, partendo dalle informazioni fornite da chi ha scelto l’abitare cooperativo.
Vista la centralità del tema sarebbe auspicabile una larga partecipazione all’indagine anche in vista delle future sfide che occorrerà affrontare per la risoluzione della sempre più crescente richiesta di alloggi nell’area metropolitana.