Nell’inoltrato pomeriggio di ieri, nell’ambito della rassegna musicale “En Plein Air” dell’orchestra senzaspine si è svolto il secondo appuntamento dei cinque programmati nel quartiere San Donato – San Vitale e Navile con l’esibizione del quartetto di clarinetti i “Mahlerinetti” che, oltre allo scopo di allietare musicalmente i presenti, propone l’obiettivo di riscoprire i giardini e gli spazi disponibili ed in particolare quello di recuperare le relazioni fra le persone.
L’evento di ieri pomeriggio è stato realizzato nell’area pedonale Via Dossetti, antistante l’insediamento SD/1, evento che ha visto, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, la partecipazione di molti cittadini e di tanti nostri soci che hanno apprezzato l’avvenimento riservando ai musicisti scroscianti applausi al termine di ogni esecuzione.
Durante il concerto una leggera brezza che, da una lato, ha reso complicato la lettura degli spartiti, dall’altro lato, ha determinato un clima perfetto, favorendo la presenza delle gente per tutta la durata dello spettacolo.
Agli artisti un grande grazie, davvero bravi musicalmente e altrettanto attenti a promuovere le relazioni sociali, provocando una immensa emozione e una forte condivisione in tutti i presenti.
Ricordiamo che un prossimo appuntamento musicale della rassegna si svolgerà il 4/8/2020 nell’area pedonale dell’insediamento Hygeia di via della Cooperazione, via Frisi e via Sostegnazzo a Bologna.