In conseguenza e per effetto delle ultime disposizioni in materia igienico sanitaria emanate dalle Istituzioni nazionali e territoriali per contrastare la diffusione del virus CoViD-19, la Presidenza della Cooperativa ha disposto che dalla data odierna e fino a nuova disposizione gli accessi agli Uffici Cassa, Soci, Amministrativo e Tecnico, avvengano previo appuntamento e solo per problematiche valutate dai medesimi uffici “importanti o non differibili”.
Al socio che accede all’ufficio, verrà chiesto di compilare e sottoscrivere una autodichiarazione relativa al proprio stato di salute inerente al Coronavirus (assenza di sintomi sospetti, non aver avuto contatti con persone che abbiano contratto il virus, non aver avuto contatti con persone a rischio di cui ai territori individuati dal DCPM 8/3/2020).
Al fine di evitare rischi di contagio, il socio accedente l’ufficio sarà comunque tenuto al rispetto delle prescrizioni emanate dall’Istituto Superiore della Sanità e dalla Protezione Civile (distanza di un metro dall’operatore, nessun contatto fisico, rispetto delle norme igieniche personali anti-contagio).
Rimangono invariate le norme già previste dal Regolamento n.3 per quanto attiene il prelievo da Prestito Sociale (richiesta telefonica o con mail con anticipo di 24 ore dal ritiro).
Per i versamenti, si raccomanda di prediligere il metodo del bonifico bancario. In caso di versamento in contanti, vale l’obbligo già indicato di prenotazione anticipata attraverso telefono o mail.
Per richieste di sopralluogo tecnico presso l’alloggio in godimento per eventuali problematiche, il socio dovrà inoltrare comunicazione mail all’Ufficio Tecnico che valuterà l’effettiva inderogabilità della verifica, disponendo se necessario l’intervento da parte di personale autorizzato.
Si chiede a tutti i soci di garantire la massima collaborazione e attenzione al fine ridurre il rischio di contagio, a tutela della propria salute e per non compromettere l’operatività della cooperativa.