Prestito sociale
Il Prestito da Soci rappresenta la risorsa finanziaria più importante per il sostegno dell’attività della Cooperativa.
L’andamento del prestito sociale permette di rilevare il livello di fiducia verso gli amministratori e nei programmi da essi individuati e accreditano la cooperativa presso il sistema imprenditoriale ed economico finanziario. La gestione del Prestito da Soci è trasparente ed è equilibrato il suo impiego, al fine di garantirne la tutela.
Questa formula permette ai Soci di investire nella Cooperativa i propri risparmi, con tassi di interesse garantiti e superiori a quelli di mercato.

VERSAMENTI E PRELIEVI
I versamenti sui libretti di prestito sociale possono essere effettuati in contanti o assegno (intestato alla Cooperativa) direttamente presso l’ufficio, altrimenti a mezzo bonifico come indicato nell’istruzioni scaricabili qui di fianco.
I prelievi vanno obbligatoriamente prenotati 24 ore prima dell’esecuzione del prelievo. La prenotazione può essere effettuata secondo le modalità riportate nella brochure scaricabile. Inoltre è possibile inviare la prenotazione del prelievo accedendo all’area riservata del socio e compilando l’apposito modulo “Richiesta prelievo”.